progetto TEATROSTABILE DI GROSSETO PREMIO GIORGIO GABER PER LE NUOVE GENERAZIONI
Logo Ciao
Ricerca nel sito

Privacy policy

f
E' STATA DURA!
Ma ce l'abbiamo fatta!

Mai come quest’anno il divario tra i primi progetti è stato così minimo. Non era mai successo nelle 11 precedenti edizioni che il punteggio attribuito ai primi due progetti differisse di solo UN QUARTO DI PUNTO!
Solo 25 centesimi non sono una reale differenza. Laddove il primo prevaleva in alcuni criteri di giudizio, il secondo prevaleva in altri.
In epoca di montepremi sarebbe stato automatico attribuire l’ex-aequo per supportare economicamente entrambi, ma, superato il fattore economico, ci è sembrato giusto andare a fondo e stabilire un unico progetto da indicare.

E così, dopo 3 lunghe settimane di confronto e visione dei filmati, ecco la classifica finale!

E’ stata un’Edizione molto suggestiva per vari motivi, primo tra tutti il ritorno “a casa” dove il Premio ha potuto gioire dei propri luoghi natali e riprendere le usuali attività. E, per questo, la risposta dei ragazzi è stata UNICA! E’ stato straordinario vedere i loro occhi e sentire le loro emozioni genuine nel “Cielo Stellato” notturno, nella “Stanza delle Coccole” condivisa da tutti e per tutti e, soprattutto, nel "Cerchio dei Saluti" finali che ha, finalmente dopo 15 anni(!), regalato anche al terzo giorno finale la sua unicità INDIMENTICABILE!

Ora lo possiamo dire: “Il Premio è ripartito!”. E come sempre ... INSIEME!

Ci vedremo nei mesi estivi per i campi per ragazzi e docenti e poi da Settembre riprenderemo l’organizzazione dei momenti di incontro invernali e della prossima Edizione.

Buona estate a tutti!

GRAZIE.